martedì 23 settembre 2014

I 4 elementi: il futuro in un semplice numero

I 4 elementi




Terra, aria, acqua e fuoco sono i quattro elementi che girano attorno alla nostra vita. A volte si mescolano, a volte mutano, a volte distruggono e a volte curano. Ma tutti e quattro assieme creano l'atmosfera con annesso clima e annesse precipitazioni. I quattro elementi modulano la nostra vita e il nostro umore. Modulano la crescita delle piante, degli animali e caratterizzano le stagioni. Una giornata piovosa può rovinare la giornata anche al Dio Sole, come una giornata di sole può rendere la vita più leggera di una piuma. Quindi possiamo dedurre che loro (i 4 elementi), sono per noi essenziali. Modulano, si mischiano, mutano, nutrono, scaldano, risanano. Il fuoco arde e riscalda nelle giornate invernali, la pioggia rinvigorisce, nutre, da la vita. Il vento asciuga e porta il bel tempo, la terra dona i suoi frutti ma può anche riparare dalle intemperie.
Ma la natura non ha creato questi elementi solo per noi umani: il fuoco attraverso i vulcani distrugge, l'acqua mischiata con la furia della terra crea tsunami, il vento diventa un tornado e, se mischiato con l'acqua, diventa una tromba marina, il fuoco con il vento diventa un toccasana per le foreste.


Ma una domanda mi sorge spontanea: e se questi quattro elementi iniziassero a dare di matto? Succederebbe un disastro. Voi non credete?


Il problema è, che forse, e dico forse, qualcosa si sta già muovendo nell'aria. Si notano frequenti tsunami, eruzioni vulcaniche, rare ma stranissime nevicate dove non dovrebbero esserci, piogge continue ed estati inesistenti... Non sono uno scienziato, sia chiaro, ma capisco benissimo che tutto questo non è assolutamente normale.
Io deduco solo una cosa: questo è una delle tante cause dell'inquinamento. Parleremo in un secondo momento delle auto e dei suoi effetti sull'ambiente. Ma sia chiaro una cosa:




"Noi dobbiamo essere coerenti con noi stessi. Ci lamentiamo per il clima, quando questo, oramai incontrollabile, lo abbiamo voluto noi. Ci lamentiamo di cibi inquinati, aria che puzza, acqua imbevibile, cibo tossico, raccolti sempre più scarsi e malati. Ma tutto ciò lo abbiamo voluto noi. Quindi sta a noi rimediare, e il messaggio che mando in questi po
st sarà sempre lo stesso: amare l'ambiente è uguale ad amare se stessi.
Il 90 percento delle notizie mondiali sono negative. Guardate ad esempio le tante morie di animali che avvengono nel mondo. Guardiamo ad esempio gli ettari di foreste bruciate ogni anno. Guardiamo ad esempio il problema delle centrali nucleari, dei mari inquinati dalle petroliere, dei cieli carichi di sostanze tossiche, della terra unta e fradicia di scorie. (Mi viene da pensare che l'unico elemento che potrebbe aggiustare tutto e una buona dose di fuoco disinfettante). Guardiamo i ghiacci del polo nord che si sciolgono e le migliaia di nuove malattie che nascono ogni anno. Guardiamo il cancro, che continua imperturbabile a mietere vittime (e siamo nel 2015. La tecnologia funziona solo dove vuole funzionare)".


Guardiamoci in faccia e chiediamoci il perché. Ma soprattutto, vergogniamoci per ciò che stiamo creando.




---La Divina Invasione ---




Nessun commento:

Posta un commento