Ubik - la voce della natura




Ubik - La voce della natura

Non si può continuare a osservare il mondo dal proprio finestrino. Le televisioni sono diventati grandi oblò; osservatori a distanza dove potersi godere la guerra seduti comodamente da casa... O godersi lo spettacolo inebriante della natura morta, degli animali trattati come bestie di un altro pianeta e dei mari pieni di nuovissime e luccicanti isole di plastica galleggiante. 
Osserviamo, mentre la realtà ci sfugge dalle mani, come il terreno ci frana sotto i piedi. Non bastano mille parole, mille frasi fatte, mille lacrime per risolvere il problema mondiale che ci affligge. Non servono soldi, docce gelate, falsi sorrisi o azioni pilotate per curare il mondo dal suo cancro. Quello che serve è la pura e semplice volontà, che ormai si è persa nei meandri del nostro cuore già da centinaia di anni! 
Questa rubrica non punta a risolvere i problemi del mondo (non c'è la farebbe nemmeno un possibile nume), ma tenta semplicemente di sensibilizzare e portare nel cuore della nuova generazione il concetto di volontà. 
Perché, parliamo ci chiamo, chi ha volontà, ha un mondo sicuro fra le mani.


Ubik è la nuova rubrica, ideata dal blog La Divina Invasione, che tratta argomenti fondamentalmente delicati e che giornalmente divorano la quotidianità della gente. Tratta il problema della guerra, dell'inquinamento e dei sentimenti cattivi, che sembrano essersi ubicati nel cuore di ogni persona. Ed ecco qui, dunque, il titolo Ubik, preso dal fantastico romanzo di Dick, per spiegare quanto il male e l'egoismo sia ubicato nel cuore di tutti. 
E ora di reagire, e ora di dire basta a queste barbarie e a questi modi stupidi e infantili di comportarsi nel rispetto del mondo e del prossimo. E ora di uscire da questo circolo vizioso e parlare con il cuore e con lo spirito.


Ubik farà proprio questo: cercherà di parlare con il cuore!!



--- La divina Invasione ---


**********************************************************************




Green: 20 modi per non inquinare --- Qui

I 4 elementi: il futuro in un semplice numero --- Qui

No alla guerra: riflettere per agire --- Qui







Nessun commento:

Posta un commento