mercoledì 16 aprile 2014

Senza di te: il romanzo rosa di Teresa di Gaetano

Buonasera lettori!!

Oggi un'altra segnalazione rosa!! Di cosa sto parlando? Ve lo dico subito!!!

Oggi parliamo del romanzo rosa "Senza di te", edito da Butterfly edizioni e scritto dalla bravissima Teresa di Gaetano!!! Tempo fa avevo già pubblicato altri post con alcuni suoi libri. Ve li ricordate? Vi rinfresco la memoria... Teresa ha scritto una lunghissima saga fantasy de "La sabbia delle streghe!!!" Una saga davvero fantastica!!
Ma bando alle ciance!!! Vediamo cosa dicono i lettori...

“Un libro meraviglioso, minuscolo nelle dimensioni ma grande nel donarvi emozioni.”

“Una storia dolce amara che saprà smuovere i vostri cuori.”
“L’amore può nascondersi anche molto vicino... bisogna solo saperlo guardare con occhi diversi.”
 “Il romanzo è naturalmente ben scritto, la sintassi ed il lessico sono molto corretti e l'editing è di certo curato. Lo consiglierei non soltanto alle amanti del romanzo rosa ma anche a coloro che amano cogliere il lato più profondo dell'animo umano.”
“E' un libro che vi consiglio di leggere, per la sua delicatezza e per le grandi verità che racchiude al suo interno e lo voglio consigliare a tutte quelle donne che sono rimaste ferite da una storia d’amore e che hanno paura di non riuscire più ad amare, che il loro cuore rimanga freddo ed indifferente, questo libro è un soffio di speranza, è la luce che comincia a brillare oltre il buio.”
“Il romanzo di Teresa Di Gaetano, è un romanzo ben scritto, dove l'autrice riesce a trasmettere attraverso le sue parole, quel dolore, che ti arriva dentro e lo senti scorrere nelle vene.
E' quello che è successo a me mentre lo leggevo, ho percepito facendo mia, la sofferenza, l'indecisione, la paura, tutti gli stati d'animo di Nina.”


Senza di te





TITOLO: Senza di te

AUTORE: Teresa Di Gaetano

PAGG.: 84

PREZZO DI COPERTINA: 8 €

ISBN: 978-88-97810-02-5

EDITORE: Butterfly edizioni

FORMATO: solo cartaceo

DOVE SI PUO’ ACQUISTARE: scrivendo direttamente alla Casa editrice a questo indirizzo: butterflyedizioni@yahoo.it

GENERE: romanzo rosa

DATA DI PUBBLICAZIONE: luglio 2012

VOLUME:  è un breve romanzo rosa, rientrato nella collana Coccinelle della Casa editrice, collana dove vengono appunto pubblicate brevi storie, storie che si “bevono in un sorso”






Trama



Nina è una giornalista, vive in un appartamento tutto suo ed è circondata da amici che le vogliono bene; tutto questo, però, non basta più da quando Pietro è andato via. Adesso, Nina è una donna sospesa: colei che attraversa la città con le sue gambe, che scrive articoli con le sue mani, non è altro che l’ombra della donna che è stata. Persino i suoi migliori amici, Leo ed Elena, sembrano non capire la profondità del dolore che l’attanaglia e Nina, perseguitata dal ricordo di Pietro come da uno spettro, non può che sentirsi terribilmente sola. Sola, mentre affronta il dedalo di strade cittadine, mentre viene assorbita dal caotico paesaggio urbano, sfondo rumoroso e costante della vita dei protagonisti. La solitudine, però, dovrà combattere con la forza che Nina ha ancora dentro di sé, celata dietro la paura di ricominciare ad amare.
Un romanzo intenso sull’abbandono, sul vuoto creato dall’assenza – tutte le assenze, quelle di coloro che ci hanno lasciato così come quelle di chi c’è ancora, ma non riesce a comprenderci. Una storia indimenticabile che è danza d’opposti: il dolore e la speranza, la solitudine e il calore dell’amicizia, la morte interiore e la rinascita della fenice dalle sue stesse ceneri.




L'autrice




 Teresa Di Gaetano è diplomata in Giornalismo Radiotelevisivo ed è giornalista dal 2004. Ha collaborato per diverse testate giornalistiche locali, partecipando anche a due concorsi giornalistici che ha vinto. Per due anni ha frequentato un corso di giornalismo a Roma avendo come insegnanti le migliori firme del giornalismo italiano, come giornalisti dalla Rai a La Repubblica, dal Corriere della sera a La7. Ha partecipato a diversi premi letterari, segnalata più volte, alcuni dei suoi racconti sono apparsi nelle antologie dei premi. Oltre ai libri della saga fantasy “La sabbia delle streghe”, ha altresì scritto il breve romanzo rosa Senza di te (Butterfly edizioni). Ha frequentato un corso di sceneggiatura e scrittura creativa dove suoi insegnanti sono stati diversi professionisti del settore e, nell’ambito di questo corso, ha svolto uno stage presso la Casa editrice Flaccovio. Recentemente, ha svolto tre livelli di un corso per scrittura on line con la scrittrice Moony Witcher.  Il suo racconto fantasy, Nadja e la bacchetta di fuoco e ghiaccio, è stato pubblicato sul primo album della LittleDreamers (collana diretta dalla scrittrice Moony Witcher) della Casini editore.



I suoi blog: Qui 

Facebook: Qui



--- La Divina Invasione ---

Nessun commento:

Posta un commento