giovedì 24 aprile 2014

Helena: un romanzo da sogno

Cari lettori!!!!

Un lungo week and è alle porte e quindi, oggi, voglio stupirvi con effetti speciali. Ma che dico!!! Specialissimi!! La segnalazione di oggi la aspettavo da tempo; avevo chiesto a Ornella mesi fa di poter ospitare il suo romanzo su "La Divina Invasione"ma il suo romanzo non era ancora in distribuzione, mentre da marzo è possibile comprarlo o ordinarlo in libreria.
 Era da tempo che fremevo per farvi conoscere questa scrittrice, oltre che bravissima blogger; una persona umile e piena di sogni! 
Oggi vi presento Helena, edito da Ute libri e scritto dalla bravissima Ornella Calgagnile. Un urban Fantasy ambientato in Gran Bretagna ai giorni nostri, che vede il soprannaturale incrociarsi al mondo che tutti conosciamo tramite vampiri, cacciatori e demoni.



Sono molto curioso di leggere questo romanzo che, tra l'altro, possiede una copertina davvero bella! Ve lo consiglio sia perché Ornella è una bravissima autrice, sia perché Ute libri sta sfornando, mese dopo mese, fantastici romanzi fantasy. Quindi, in sostanza, sta diventando una garanzia!! Ma non perdiamoci in frasi e andiamo subito a conoscere questo gioiellino!!



 Helena



Pubblicazione: Febbraio 2013

Formato: 14x21

Pagine: 196

ISBN: 978-88-6736-043-7

Prezzo Cartaceo: 13 €

Cartaceo disponibile su: Utelibri; I love books; Amazon e in libreria da Marzo 2014

Prezzo E-book: 2,99 €

Facebook: Qui

Blog: Qui


Dicono di Helena

"...Mi sono innamorata, si può dire? Ovvio che si può dire!

Ma voi vi starete chiedendo di chi io mi sia innamorata... difficile a dirsi, questo romanzo è un tripudio di eccellenti personaggi, a partire dalla protagonista femminile, per finire con quello che mai mi sarei aspettata diventasse il protagonista maschile.

Ma andiamo per gradi, perché non voglio anticiparvi nulla (questo romanzo va goduto, pagina per pagina) ma mi è davvero difficile non esporre il mio entusiasmo!..."

"...Coinvolgente ed inaspettato: si consiglia vivamente anche ai non appassionati del genere. Lettura appassionante e fluida. Valutazione massima per una nuova autrice: ci sarà un seguito? ..."


"...Sono assetata... mi manca l'acqua... mi manca tremendamente Helena..! Se un libro ti fa quest'effetto vale di certo la pena di leggerlo.

Quindi... non fatevi scappare questo piccolo gioiello, un sogno a occhi aperti, credetemi!..."


Trama

È strano come la tranquillità e la quotidianità perdano valore con il tempo. Si sottovalutano le piccole cose, che per altri invece sono importanti. Non avevo capito quanto la mia vita, seppur piatta e imperfetta, fosse per certi versi fortunata.
Il mio destino ormai sembrava scritto, marchiato a fuoco sulla pelle e non avrei mai potuto immaginare che uno sguardo, un semplice scambio di battute in un incontro fugace, mi avrebbero portato via dal sogno e fatto cadere in un atroce incubo.
Una notte fui strappata alla mia vita, cambiarono molte cose e non fui più chiamata con il mio vero nome. Cornelia Call non esisteva più, era morta nel massacro, lasciando il posto a una nuova ragazza che ancora dovevo conoscere: Helena. La Cacciatrice.



L'autrice



Ornella Calcagnile è nata a Napoli il 2 gennaio 1986.

Diplomata all’Istituto D’Arte, laureata in Scienze della Comunicazione, ha sempre avuto un debole per tutto ciò che riguarda la creatività: grafica, disegno, fotografia, video-editing, fumetto e cinema.
Inizia a scrivere nel 2008 per dare sfogo alla sua fantasia ma, con il tempo, nasce una vera e propria passione che la induce a creare un blog di racconti e a lavorare sei mesi come copywriter, avvicinandola ulteriormente al mondo dell’elaborazione testi e della comunicazione.
Attualmente in cerca di lavoro, dedica tuttora parte del suo tempo libero alla scrittura e alla lettura. Il genere che preferisce è il fantasy. Nel 2012 apre un lit-blog “Peccati di Penna” dedicato alle recensioni e alla presentazione di giovani autori.
Nel 2013 esordisce come scrittrice con il romanzo urban fantasy “Helena”, pubblicato con Ute Libri.
Un piccolo passo verso un grande sogno, quello di diventare una brava autrice, capace di emozionare e restare nel cuore dei lettori, seguendo le orme di scrittori che hanno emozionato lei stessa.


E per concludere vi lascio una citazione tratta dal romanzo! Prendetela come un assaggino!!

"...Non esiste un solo mondo, una sola società, un solo tipo di famiglia.
Come non esistono certezze.
La vita può cambiare e non sempre in meglio,
l’importante è reagire..."



--- La Divina Invasione ---


3 commenti:

  1. *_____* rimarrete affascinati da questo splendido romanzo!!
    E wow <3 ci sono anche stralci della mia recensione >w< che onore!!! Spero vivamente che Helena inizi a prendere piede, che molti decidano di leggerlo dandogli l'opportunità di entrar loro nel cuore!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non sono ancora riuscito a leggerlo ma lo farò molto presto!! Un buon libro, secondo me, si fa strada da solo. E a come ne parlano, Helena diventerà il tormentone del web!:D

      Elimina