domenica 9 marzo 2014

MAAK - Il nuovo singolo marchiato Miscela

Buongiorno a tutti voi!



Le novità musicali non sono da tutti i giorni. A volte si sentono passare canzoni in radio che farebbero accapponare la pelle anche al peggior sordo. Queste canzoni vengono create per vendere, sono fatte e pensate solo per uno scopo di lucro, e non per amore della musica, per il piacere di farle e ascoltarle, o per il semplice gusto di sentirsi rizzare i peli sulle braccia dall'emozione. Ma questo articolo non è stato scritto per polemizzare, bensì, per lasciare lo spazio a una new entry.
Questo blog cerca di dare spazio a nuove forme d'arte, a nuovi suoni e a nuove imprese, e sono felicissimo che, grazie a Diego Manconi, Erik Calvo e Cristina Pieretti, ho avuto la possibilità di dare spazio a un gruppo molto speciale!!!
Sto parlando di un gruppo torinese attivo che, l'8 marzo, ha debuttato con un nuovissimo e accattivante singolo. "Ti uccido" il nuovo singolo di Maak dall'album "Schiaccio Play".



Voglio precisare una cosa: ricordo che la musica è un dono, non un mezzo per parlare di politica o per manifestare violenza e odio. La musica è armonia, amore, gioia, ballo, colore, arte. La musica è sacra; ed è proprio per questo che molta gente vive.
Vivere di musica, di emozioni, è l'unica cosa che 
conta. Ed è per la musica che, Miscela rock festival, si batte da anni. Grazie ad attività come questa, che la vera musica vive ancora nel nostro paese, si allarga e cerca di abbattere il muro della musica spazzatura.

Quindi anch'io, su questo blog dico: Bella Kazzo! (che non è una parolaccia, ma il motto dell'associazione.)




Grazie Miscela, grazie a Maak e grazie a tutti coloro che, ogni santa sera, in settimana, sudando mille camice e perdendo e rinunciando gli impegni, si trovano in saletta a provare, suonare, cercare suoni e, soprattutto, a rincorrere il proprio sogno. Un sogno comune e davvero meraviglioso: la musica.



Il progetto torinese MAAK è tra i primi in Italia a mixare Elettronica, Funk, Hip Hop e Rock dando vita ad un sound non catalogabile ma estremamente coinvolgente ed accattivante.
In uscita l'8 Marzo 2014 “Ti Uccido”, il tanto atteso ritorno sulla scena di MAAK e' un brano moderno dal ritmo incalzante, accompagnato da un videoclip assolutamente geniale e innovativo. Un vero e proprio cortometraggio spassoso che segue brillantemente il testo e il ritmo della canzone fino a rivelare tutta la creativita' della band e del team di lavoro.
Curiosa la scelta della produzione di realizzare e 
pubblicare tre diversi finali del videoclip sul canale ufficiale della band (Maakofficial). Assolutamente imperdibili, aggiungono un tocco di novita' e interazione con il brano e ribaltano completamente l'aspettativa del pubblico verso il senso della canzone. Un bel messaggio quello delle scarpe rosse nel giorno della festa della donna, un simbolo importante per sottolineare l'attenzione verso la campagna contro il femminicidio. 


Mac Voice (Voci), Alberto Garau (Chitarre), 
Massimo Mattea (Tastiere), 
Gabriel Trogolo (Batterie), 
Erik Calvo (Produzione e Arrangiamenti), 
Gabriele Gigli (Produzione e Sound engineering)


Ti uccido - Maak (Videoclip ufficiale)





Una produzione: Miscela Production & Management Scritto da: Michele Macchiarella
Videoclip diretto e realizzato da: HOPEPHOTO


Brano tratto dal disco "Schiaccio Play", registrato e mixato da Gabriele Gigli presso l' A&M Recording Studio di Gallarate (VA) e Operà Studio di Romano Canavese (TO).
Prodotto da Erik Calvo e Gabriele Gigli. 

E in questo videoclip, il finale lo scegli tu. Qui di seguito i link:



TI UCCIDO - MAAK - FINALE IL REGALO 

TI UCCIDO - MAAK - FINALE CIN CIN 

TI UCCIDO - MAAK - FINALE La MAAKina 

MAAK online su:



Mail: miscela.management@gmail.com

Cosa aggiungere? In bocca al lupo ragazzi!!! Siamo tutti ansiosi si ascoltare l'album completo!!!


--- La Divina Invasione --- 

Nessun commento:

Posta un commento