martedì 4 marzo 2014

Il faro: quando le emozioni ti rapiscono

Buonasera lettori!!


Eccoci di nuovo qui, fra le righe di questo blog, immersi fra parole, musica e tantissime emozioni. E sono proprio queste che ci fanno sentire vivi, in un mondo che, ormai, si può guardare in bianco e nero, non più a colori come un tempo.


Ma oggi vi coloro la giornata con un romanzo a dir poco straordinario; le sue pagine riescono a colorarti l'animo, ti fanno palpitare il cuore; riescono a farti sentire in armonia con il mondo intero.
Non esagero! E posso assicurarvi che "Il faro", scritto da Monia Iori, edito dalla Youcanprint, è in grado di far battere il cuore più freddo e l'animo più duro!


Una vera e propria chicca direi!! Un gioiellino da tenere gelosamente nella propria libreria! Una collezione di pagine semplici, scorrevoli ed emozionanti!

Ma lasciamo che i vostri occhi riflettano la sua copertina...



Il faro





Prezzo: € 15,00 (cartaceo) 

€ 1.99 (ebook)

 Il suo blog, The Secret Door: Qui

Facebook: Qui

Twitter: Qui


Trama

Romanzo vincitore della V Edizione del Premio Nazionale di Letteratura “Massimo Di Somma”

Approvato e selezionato da Selected Self Publishing con la Medaglia d’Oro

Pearl ha una grande passione: il cielo. Sin dall’infanzia la sua vita è sempre stata guidata dalle stelle e ogni aspetto della sua esistenza è influenzato dalla luce degli astri. Le sue giornate sono scandite dai cambiamenti dell’Universo e non c’è niente che ami più della Luna. Tranne il faro. Ogni notte, infatti, l’oscurità è rischiarata da quel lume solitario che governa la scogliera e che esercita un fascino irresistibile sulla fantasia della ragazza. Il suo desiderio più grande è sempre stato quello di vedere la notte svegliarsi dal faro, ma non è mai riuscita a far avverare quel sogno. Finché un giorno, spinta dalla meraviglia della notte, decide di seguire quel bagliore inconfondibile e di avventurarsi verso di esso. Lì incontra Shane, il guardiano del faro, e scopre che quel luogo rappresenta per lei molto più di un sogno evanescente. L’amore, il coraggio, il dolore, la speranza sono celati dietro la luce brillante della sua intermittenza. Il faro è il luogo a cui appartiene e il suo richiamo è più forte di qualsiasi cosa. Ma la vita di Pearl è reale o solamente un’illusione?   


L'autrice

Monia Iori è nata l’11 Agosto 1989 ad Anzio, città marittima in provincia di Roma, e ha svolto studi classici. Nel Novembre del 2009 ha pubblicato il suo romanzo d'esordio "L'Angelo Custode" con la casa editrice Linee Infinite Edizioni. Nel Settembre del 2012, con il romanzo “Il Faro”, scritto nell’estate del 2010 e ora nuovamente disponibile con youcanprint (Aprile, 2013), ha vinto la quinta edizione del Premio Nazionale di Letteratura "Massimo Di Somma", promosso dalla manifestazione “Approdo alla Lettura” di Ostia, con il patrocinio del Comune di Roma, Municipio XIII e delle Biblioteche di Roma, in collaborazione con l’Associazione Culturale “Clemente Riva”. Nel Novembre del 2013 ha pubblicato il romanzo “Il Dono”, seguito de “L’Angelo Custode” e secondo volume della Trilogia dell’Ancella e del Protettore, con Linee Infinite Edizioni. Gestisce i blog The Secret Door, uno spazio personale dove sfoga la sua passione per libri, film e arte in generale, e Destino d’Inchiostro, dove si occupa esclusivamente di opere letterarie autopubblicate, fa parte del blog collettivo Italians Do It Better-Books Edition, dedicato alla letteratura italiana con particolare attenzione per gli autori esordienti ed emergenti, collabora come lettrice di testi con Selected Self Publishing e come redattrice con il sito culturale Art-Litteram. Idealista e sognatrice, ama ogni forma d’arte e le sue massime fonti di ispirazione sono la natura e il mare.


--- La Divina Invasione ---

2 commenti: