sabato 22 marzo 2014

Il secondo guardiano: il romanzo d'esordio di Sonia Barelli

Buon sabato sera carissimi!!


Eccoci ritrovati per una nuova segnalazione. In questo periodo il blog è stato totalmente preso d'assalto!! Quindi grazie di cuore a tutti per la fiducia!!


Oggi vi presento un romanzo che è arrivato in finale al premio Cittadella 2012, aggiudicandosi la segnalazione di merito "luci e ombre".
Quindi per me è un onore ospitare sul blog un romanzo di questo calibro. Oltretutto ha una copertina davvero intrigante. Le recensioni sul web sono ottime - come sapete io non recensisco -, ma vi riporto alcune segnalazioni scritte da chi l'ha letto.


"... Chiunque ami il fantasy classico a mio parere non può non rimanere affascianto da questo libro. Una storia ben orchestrata, nella quale viene riprodotta la classica quest tanto cara agli amanti del genere, ma che porta all'attenzione elementi innovativi. Nel particolare ho apprezzato molto la puntualità con cui l'autrice descrive fatti e luoghi, precisione rara per gli scrittori nostrani di genere..."


"...Il Secondo Guardiano è un libro d'esordio che non fa gridare al miracolo, ma che ti avvolge una pagina alla volta con la familiarità di un'amicizia nata per caso e cresciuta con grazia. Il testo è di una semplicità deliziosa, ma non per questo tradisce i lettori o si limita a parlare ai soli bambini..."


Quindi cosa aggiungere... Un romanzo con i fiocchi, assolutamente da non perdere!!!
Ecco a voi "Il secondo Guardiano", edito da Plesio e scritto dalla bravissima Sonia Barelli!



Il secondo guardiano



Per acquistarlo: Qui

Amazon: Qui


Quarta di copertina


Trascinato a forza da un mago un po’ matto in un mondo magico e parallelo al nostro, il giovane Alex dovrà lottare per scoprire chi sia lui veramente e, soprattutto, dovrà combattere contro i pregiudizi di due popoli da sempre divisi dalla guerra. Con l’aiuto di un gruppo di compagni tra i quali Rayan Morrigan, suo rivale e nemico per tradizione e nascita, intraprenderà un lungo viaggio per recuperare l’Anello Nero, il Sacro gioiello che dopo generazioni potrà riportare la pace in un mondo dilaniato dalla guerra. Ma per far si che questo avvenga, dovrà riuscire a superare la diffidenza che lo divide dall’Alto Guardiano dell’Anello Bianco e dal suo intero popolo…



L'autrice


Barelli Sonia è nata il 9 gennaio 1972 ed è cresciuta a Mezzegra, piccolo paese sul lago di Como. Si diploma all'istituto professionale di Como e lavora per anni presso tre diverse pasticcerie. Da sempre appassionatissima di lettura di tutti i generi, scrive sin da bambina e all'età di quattordici anni scopre il genere fantasy, grazie a Terry Brooks, ed è amore a prima vista. Attualmente vive a Grandola ed Uniti con il marito e i due figli piccoli, per i quali ha deciso di portare a termine il suo primo libro, "Il secondo Guardiano", pubblicato nel 2011 sempre da Plesio e finito in finale al Premio Cittadella 2012, aggiudicandosi la segnalazione di merito "luci e ombre". "Il drago e l'unicorno" ne è il seguito.



--- La Divina Invasione ---



Nessun commento:

Posta un commento