mercoledì 22 gennaio 2014

La sabbia delle streghe - Alla ricerca dei ricordi

Buongiorno a tutti voi cari lettori!!!



Oggi, dopo ben tre settimane di fermo, riapro il blog "La divina invasione" con una splendida segnalazione! Vi invito ad iscrivervi al blog e a commentare!!!




Tempo fa vi avevo parlato di un romanzo fantasy dal gusto speziato, dalle mille sfaccettature colme di magia e di potere. Sto parlando di Yinger e l'antico tomo, tratto dalla saga de La sabbia delle streghe. L'autrice, come ormai saprete, è Teresa di Gaetano: un’eccellente scrittrice di libri fantasy e autrice del romanzo rosa "Senza di te."



La sabbia delle streghe


La saga fantasy scritta da Teresa di Gaetano non ha limiti. Teresa continua a tessere, giorno dopo giorno, questo curioso e vasto mondo fatto di magia, di streghe e di sogni. Sì, perché di sogni parliamo oggi con il suo nuovissimo romanzo. Ma ogni cosa a suo tempo. 
Parto a farvi conoscere il libro precedente...


La sabbia delle streghe - La leggenda di Primrose 

E' il primo libro della saga, nonché primo libro della trilogia dedicata alla principessa Primrose. Questo libro, scorrevole e molto originale, precede la nuova uscita. Per logica andrebbe letto prima La leggenda di Primrose e poi... E poi... Suspence....




La sabbia delle streghe - Alla ricerca dei ricordi!!!

Un nuovo ed eccezionale romanzo scritto e pubblicato da Teresa di Gaetano!!
Curiosi vero? Allora... andiamo per ordine.




La sabbia delle streghe - La leggenda di Primrose



TITOLO: La sabbia delle streghe, La leggenda di Primrose
AUTORE: Teresa Di Gaetano
PAGG.: 100
PREZZO DI COPERTINA: 11 €
ISBN: 978-88-905753-6-5
EDITORE: Butterfly edizioni
FORMATO: solo cartaceo
DOVE SI PUO’ ACQUISTARE: scrivendo direttamente alla Casa editrice a questo indirizzo: butterflyedizioni@yahoo.it
GENERE: fantasy
DATA DI PUBBLICAZIONE: maggio 2011
VOLUME:  primo libro della saga, primo libro della trilogia dedicata alla principessa Primrose. Si consiglia di leggerlo prima de “Alla ricerca dei ricordi”.


Sinossi:
Delicata come un petalo di rosa perché raccontata con la stessa leggerezza di una fiaba, “La leggenda di Primrose” narra le avventure di una semplice ragazzina dal nome provvisorio IO, che un giorno, in apparenza per caso, si è persa ne Il deserto della solitudine.
Vorrebbe far ritorno nel suo mondo, ma non sa proprio come fare. Col tempo, suoi compagni diventano i granelli di sabbia del deserto e la misteriosa guida Chesterfield. Lui non solo le insegnerà ad accettare questa nuova realtà, ma le affiderà un importante missione: salvare dalla prigionia la principessa Primrose e il principe Chidley, gli unici in grado di liberare il GranRegno dal malefico e potente mago Ozark. IO intraprende allora il suo lungo viaggio e, attraverso il racconto degli altri personaggi, scoprirà la leggenda sulla principessa Primrose. Nonostante Urania, la principessa delle fiamme e fedele alleata di Ozark, cercherà in tutti i modi di impedirglielo, IO riuscirà lo stesso a portare a compimento la sua missione. Ma allo stesso tempo la condurrà a scoprire un risvolto davvero inaspettato della sua storia personale, riservandoci quindi un degno colpo di scena finale.

Particolarità del libro: 
Il libro si suddivide in tre parti e consta di 113 pagine circa (formato 15x21). L’ultima parte ha una particolarità: ogni capitolo inizia con una determinata lettera. Congiungendo queste lettere si ha la frase finale del libro.

Hanno già detto del libro...
 «Sorprendente e originale. Un romanzo metaforico sulla vita, tra favola e fantasy. Scoprilo subito!»


La sabbia delle streghe - Alla ricerca dei ricordi





TITOLO: La sabbia delle streghe, Alla ricerca dei ricordi
AUTORE: Teresa Di Gaetano
PAGG.: 279
PREZZO DI COPERTINA: 13 €
ISBN: 9788891127242
EDITORE: self-publishing youcanprint
FORMATO: solo cartaceo
DOVE SI PUO’ ACQUISTARE:  il libro si può acquistare o direttamente presso la youcanprint (link: http://www.youcanprint.it/youcanprint-libreria/narrativa/streghe-ricerca-digaetano.html ), o nei principali stores di internet (come Amazon, ibs, etc.), oppure si può ordinare in oltre 1.500 librerie d’Italia; per sapere l’elenco delle librerie della tua città disponibili ad ordinare il libro segui questo link: http://www.youcanprint.it/librerie-in-italia-self-publishing.html
GENERE: fantasy (fantasy, urban fantasy e fantascienza)
DATA DI PUBBLICAZIONE: dicembre 2013


Sinossi:
 Sono trascorsi alcuni anni e la principessa Primrose ha trascorso tutto questo tempo al Castello insieme a sua madre e all’amato sposo, il principe Chidley. Nel frattempo, Kandahar, principe del regno di Duverger, si è messo in viaggio insieme al suo fidato servo Aalborg per cercare Primrose. Sua figlia Milmay è stata colpita dalla maledizione di una delle Tredici Streghe Nere e Kandahar ha appreso dallo Stregone Chabod che solo Primrose può guarirla.

Stanca di attendere, Primrose però decide di partire da sola per cercare i suoi ricordi di principessa. E così una notte, mentre tutti dormono al Castello, abbandona il suo sposo per intraprendere il viaggio alla ricerca dei ricordi.
Chi incontrerà la principessa Primrose durante il suo lungo viaggio? Solo amici o anche nemici invincibili? E soprattutto riuscirà alla fine a ricordare? Amore e dolore, vita e morte, enigmi e segreti mai svelati prima d’ora: un susseguirsi di eventi, che porteranno Primrose a crescere, a maturare, e a diventare regina del GranRegno.
Scoprite questo fantasy, dove la fantascienza si mescola con l’urban fantasy per regalarvi un mix davvero originale e unico, completamente fuori dagli schemi classici. Dove nulla è dato per scontato e tutto può sorprendervi. Fino all’inaspettato finale...


Volete saperne di più?!

Per saperne di più sulla scrittrice e il suo mondo seguite il suo blog personale: Il diario di Teresa (http://ildiarioditeresa.wordpress.com/ )

Invece per saperne di più su La sabbia delle streghe visita il blog ufficiale della saga:

O la pagina fan ufficiale della saga su Facebook: 

Esiste anche un booktrailer generico della saga





2 commenti:

  1. Grazie Frà! Bellissimo post!!! ^_^

    RispondiElimina
  2. grazie a te Teresa!!! sono bene felice di dare più luce ai tuoi fantastici romanzi!!:D

    RispondiElimina