domenica 3 novembre 2013

Sondaggio

Buona domenica a tutti!!! Ve la state passando bene? Cosa si fa in questa domenica d'autunno?

Chi di voi legge libri di fantascienza? Ammetto che, in questo periodo, questo genere è diventato di nicchia. Ora vanno molto i libri fantasy (Saghe di maghi e streghe, orchi e quant'altro.)
Io mi sono avvicinato alla fantascienza qualche anno fa. Il mio primo libro, Ubik di Philip K. Dick, mi ipnotizzò letteralmente. Dopo quel libro iniziai, comunque, ad acquistarli tutti, uno dietro l'altro, a raffica.
Poi toccò ad Asimov, ( un'altro grande scrittore di fantascienza.) Anche lui, come Philip, mi regalò (e tutt'ora lo fa) magnifici viaggi per l'iperspazio, fra i suoi tanti mondi e le sue tante vicende. La trilogia della fondazione fu il primo, seguito dal ciclo intero cioè: il preludio alla fondazione e via dicendo.Troppi da elencare, ma non da leggere.)
Ed ecco, alla fine, che dopo questi libri iniziai a scrivere il mio primo romanzo, Emmanuel, il romanzo dai riflessi dorati.
Devo molto a questi autori, devo molto alla fantascienza. Questi libri mi hanno regalato molto, mi hanno spronato a scrivere, a creare tutto questo: il blog, il sito internet, le presentazioni del mio romanzo e, infine, la forza e la determinazione per iniziare a scriverne un'altro. Che dire... Fantastico, anzi, (fantascientifico:D)!!!!
E voi, cosa state leggendo? Cosa vi piace? che personaggi preferite di tutti questi magnifici libri?
Un commento e sempre ben accetto!!!

Un saluto Francesco

Nessun commento:

Posta un commento