domenica 18 maggio 2014

Crossing Belt: i Nickelback italiani

Buongiorno cari amici!!


Quest'oggi voglio presentarvi un gruppetto niente male. Un gruppo che, poco alla volta, sta emergendo in questo mare di gruppi. Hanno un sound decisamente familiare, usano suoni scelti accuratamente, seguono un loro stile e cercano continuamente nuove melodie. Hanno già pubblicato un disco e, ne sono certo, ne stanno per sfornarne un altro...


Esiste un'energia dentro di noi che ci rende speciali, che ci rende forti, potenti; un'energia che ci fa dare il massimo.
Esiste una forza superiore dentro alcuni di noi capace di plasmare la musica, le note, le parole, i suoni, i colori, le frasi.
Esiste un potere dentro ciascuno di noi che ci rende speciali. Unici, indescrivibili.
Esiste...  Ed è palpabile ogni volta che sento suonare questo gruppo. Che sia in un pub, in una piazza o su un pulmino; percepisco questa energia che ti inebria e ti fa sentire sospeso nell'aria, leggero come una piuma, plasmato dalle loro note.
Questa band si chiama "Crossing Belt". Un gruppo adrenalinico, non c'è che dire. Sono tutti giovanissimi, con una voglia matta di suonare e di girare l'Italia. Suonano per passione, ma inseguono come tutti noi un sogno: sfondar nel mondo della musica.


Madame e messeri ecco a voi i Crossing Belt...



Crossing Belt




Link utili:

Soundcloud: Qui

Youtube: Qui

Twitter: Qui

Mail: crossingbelt@live.it




Biografia




I Crossing Belt sono una band Modern Rock con influenze Metal e Post-Grunge dal sound americano, formatisi nel settembre 2010 a Ivrea (TO). Hanno cominciato con varie cover delle loro band preferite, tra cui Alter Bridge, Nickelback e Creed. Dopo un solo mese dalla loro formazione, si sono esibiti per la prima volta come ospiti nell'ambito del concorso "Talent For Sing Sing" a Gaglianico (BI) il 30/10/2010. La coesione del gruppo ha permesso di cominciare a scrivere canzoni proprie da subito, con testi esclusivamente in inglese.
Nel Giugno 2011 hanno registrato il loro primo demo, intitolato "A New Day Has Begun" contenente 5 tracce. Successivamente si sono esibiti in varie parti del Piemonte e hanno partecipato ai contest nazionali "Tour Music Fest" e "Music Village" superando le selezioni con il massimo dei voti.
Il 2012 comincia con un cambiamento di lineup e l’aggiunta di un nuovo membro, ma ciò non ha impedito ai Crossing Belt di suonare subito con la nuova formazione e nei mesi di Gennaio e Febbraio hanno partecipato e vinto il primo premio al concorso per band emergenti Entropik Rock Contest VIII edizione. Dopo un trionfale concerto da headliners in un gremito Inferno Cafè (Torino) a Maggio, hanno primeggiato anche nel contest organizzato dal ChaChaRum di Candiolo (TO). A Luglio 2012 sono entrati nuovamente in studio di registrazione per dar vita al loro nuovo lavoro, stavolta per un vero e proprio LP intitolato “Crossing Belt”, uscito a maggio 2013.
Dopo aver raggiunto la finale regionale dell'Emergenza Festival al leggendario Hiroshima Mon Amour il 31 maggio, si dedicano quasi esclusivamente all’attività live, intervallata da sessioni di songwriting molto fruttuose. E’ nuovamente tempo di cambio lineup per i CB, che sostituiscono il chitarrista ritmico nell’autunno del 2013, ma nonostante ciò il processo creativo continua più spedito che mai.
Ma il risultato (finora) più grande che i Crossing Belt hanno ottenuto è stato esibirsi di fronte ad uno straordinario pubblico (più di 1000 persone) a Meuselwitz (GER), in apertura al rocker locale Carly Peran, che nell’occasione festeggiava i 20 anni di carriera.



Ead Vocals: Fabio
Lead Guitar/Backing Vocals: Daniele
Rhythm Guitar: Steve
Bass Guitar: Stefano
Drums: Noise



Video



Potete acquistare l'album dei Crossing Belt su Itunes o andando direttamente sulla loro pagina Facebook: Qui







--- La Divina Invasione ---







Nessun commento:

Posta un commento