domenica 6 aprile 2014

Il veleno nell'anima: un antico romanzo

Cari amici, buongiorno e buona domenica!!


Come vanno le vostre letture? Cosa vi attira e che titolo occupa il vostro cuore oggi? Avete un angolino libero? Perché oggi un nuovo romanzo sta per uscire fra le segnalazioni de La Divina Invasione!


Oggi vi propongo un romanzo di Mariana Fujerof. Un romanzo in sostanza ricco di emozioni, di romanticismo, di amori, di viaggi e di pazzia! Sì, certo, ogni romanzo contiene un po' di pazzia, quella che rende tutto emozionante, quella che da gusto a ogni evento e ogni cosa. E "Il veleno nell'anima", edito da Butterfly edizioni, dona al lettore una ricca serie di sapori.
Questo romanzo sa un po' di antico; sa di una Torino del '900 (tra l'altro io abito vicino e so dirvi per certo che è una città magica); sa di vicende borghesi che lasciano un buon sapore in bocca.
Quindi che dire... mettetevi comodi, seduti su una poltrona di velluto, prendete un piatto ricamato, posateci sopra questo romanzo e aprite le prime pagine!! Un aroma pungente e stuzzicante vi travolgerà con tutta la sua forza!

Buon Appetito!



Il veleno nell'anima



IBS: Qui

Butterfly edizioni: Qui

Il suo blog: Qui

Il veleno nell'anima su facebook: Qui

Booktrailer:




Trama


Storia di crudeltà, amore e pazzia in una famiglia borghese del primo Novecento.

La vicenda, ambientata negli anni del primo dopoguerra, vede protagonisti una giovane innocente e smarrita, che vive rinchiusa in un collegio dove si sente indegna di essere amata, e due amici reduci del fronte, i quali hanno combattuto in campi opposti. Entrambi artisti, entrambi innamorati della stessa donna. Uno, Costantino, generoso e nobile ma segnato a vita e condannato a una fine prematura dalle ferite riportate a Verdun, si avvicina teneramente a un amore che sa già senza futuro, i cui giorni sono contati, e lotta contro il tempo con tutto se stesso per vedere realizzato anche il suo sogno d’arte; l’altro, Ludwig, con l’anima avvelenata sin dalla prima infanzia, vivrà un illecito rapporto di amore e odio con la sorella ritrovata, e relegherà la sua arte oramai sterile alla perenne e morbosa rievocazione di un oscuro passato coi suoi atroci segreti taciuti e rimossi. Alla donna contesa, interiormente fragile per gli abusi subiti prima in collegio, poi dal fratello e amante, spetterà la mossa finale che si realizzerà in un gesto estremo.
"Ci sono colpe che neppure l'amore può cancellare…".




L'autrice



Torino, primi del ‘900. Un collegio femminile per ragazze di buona famiglia. La signorina Trachta, ormai orfana, trascorre le sue giornate nell’ombra, convinta di non valere nulla, sino a quando una lettera inaspettata non riporta nella sua vita l’affascinante fratello Ludwig, che la prende e la porta via con sé. Tra i due s’instaura da subito un rapporto ambiguo e morboso che lei, già fragile per gli incubi che la tormentano, non sa come controllare. In realtà, sotto la patina luccicante della quotidianità, si nascondono segreti che premono per tornare alla luce e che affondano le loro radici nel misterioso passato della sua famiglia.
Tra candele e quadri velati, tende di damasco e melodie di carillon, Mariana Fujerof, maestra della narrazione, conduce il lettore in un labirinto di passione e follia in cui non valgono le normali regole dell’attrazione, e il passato è un veleno da bere fino all’ultima goccia per poter riconquistare il proprio presente.


"Le aveva posto le mani intorno alla vita e l’aveva serrata forte premendola per tenderla come un arco, poi aveva preso ad accarezzarle la schiena, il cui solco amava percorrere interamente con la punta della lingua, dalla nuca al luogo in cui nasceva, e poi oltre, affondando deliziato fin dove l’avrebbe violata". 

Mariana Fujerof ama la lirica e la danza classica, alla quale si dedica con passione. Con Butterfly Edizioni ha pubblicato in Italia il romanzo “Il Veleno nell’Anima”.





--- La Divina Invasione ---





Nessun commento:

Posta un commento